venerdì 11 settembre 2009
Centro a filet
mercoledì 2 settembre 2009
Aspic di tacchino
Ingredienti:
300 gr. Di fesa di tacchino
2 carote
1 manciata di fagiolini
1 confezione di gelatina istantanea
Qualche grano di pepe
Sale
Preparazione:
Lessare il tacchino con il pepe e farlo raffreddare nell’acqua di cottura, toglierlo salarlo e tagliarlo a bastoncini.
Lessare le verdure in acqua salata e tagliare le carote a rondelle.
Preparare la gelatina e metterne uno strato sul fondo di uno stampo, lasciare rassodare un poco nel frigo.
Proseguire la preparazione con uno strato di tacchino, uno di fagiolini e uno di carote, alla fine versare la gelatina rimasta, molto delicatamente.
Lasciare rassodare per almeno tre ore prima di servire.
giovedì 27 agosto 2009
Auguri Kitty
Qui sotto, Kitty da "piccola" il primo giorno da noi, era il 9 Novembre, eravamo appena tornati dall'allevamento vicino a Cremona, povera piccola, era fuori fase, in macchina era stata poco bene, non capiva cosa gli stava succedendo. Il giorno dopo era già in piena forma, correva, aveva preso confidenza con la casa, con le ciotoline della pappa, ma, non aveva ancora capito dove si andava a fare pipì.
Pesava un Kg. adesso è Kg.2,500.- nella norma, dice il suo medico di "fiducia".
domenica 16 agosto 2009
Che giornata

giovedì 13 agosto 2009
Piatto light
lunedì 10 agosto 2009
L'ultima creazione
L'originale lo trovate qui: http://lacasadellefate-vale.blogspot.com/2009/06/un-inguaribile-romantica-coppiadi.html. mi era piaciuto subito, lo trovo molto elegante.
Grazie a Valentina per lo schema.

sabato 1 agosto 2009
Top rosa



giovedì 30 luglio 2009
venerdì 24 luglio 2009
Ebbene si...

giovedì 18 giugno 2009
domenica 14 giugno 2009
E non ancora finita………
Così devo anche disdire l’appuntamento con il dentista, non posso andare dal parrucchiere, insomma....... UFFA!!!!!!!
sabato 13 giugno 2009
Borsa
Bene, il prossimo lavoro sarà un copricuscino a uncinetto, lo schema mi è stato inviato da Valentina http://lacasadellefate-vale.blogspot.com/ Grazie!!! :-))
giovedì 4 giugno 2009
lunedì 1 giugno 2009
Centrino
Niente, allora mi sono arrangiata, ne ho preso uno che mi piaceva, ho cambiato il filato con un leggermente più grosso e l'uncinetto invece dell'1,25 originale ho usato 1,50.
Alla fine eccolo qui, mi piace sono proprio soddisfatta, ho sforato con il diametro, infatti, sono
57 cm.
Per farlo ci sono volute su per giù le stesse ore della dimensione.

giovedì 28 maggio 2009
martedì 26 maggio 2009
Pirografia
lunedì 25 maggio 2009
Coloranti
Da Altroconsumo –Settembre 2008
sabato 23 maggio 2009
Oggi la pizza.
Pizza dell’Ambrogio (il “dell’ ” davanti al nome a noi lombardi viene così naturale che quasi quasi mi piace.)

700 gr. di farina tipo 00, 1 bustina di lievito per pizze, 1 cucchiaino di sale, acqua q.b. 200 gr. di pomodori pelati a pezzetti, 150 gr. di prosciutto cotto, 200 gr. di mozzarella, origano, olive, olio.
Preparazione:
Mescolate la farina con il sale e il lievito, aggiungete acqua fino a ottenere un impasto morbido e liscio, formate una palla e mettetela in una ciotola coperta conun tovagliolo, lasciat lievitare per c.a. e ore o fino a quando l’impasto raddoppia di volume.
Con il mattarello stendete la pasta in una teglia coperta da carta da forno, distribuite sulla superficie i pomodori, il prosciutto e la mozzarella a dadini, quindi le olive, una spolverata di origano e un filo di olio.
Infornate per c.a. 15-20 minuti in forno a 200/220°C.
giovedì 21 maggio 2009
Nasello allo zafferano
800 gr. di nasello, olio, 100 gr. di pomodori pelati, sale, pepe, 1 bicchiere di brodo, origano, 1 bustina di zafferano.
Preparazione:
In un tegame, soffriggere la cipolla in poco olio, unire il pomodoro e cuocere per circa 5 minuti, aggiungete lo zafferano, precedentemente stemperato in due cucchiai di brodo, unire il pesce, salare e cuocere per circa 2-3 minuti. Girarlo con delicatezza per evitare che si rompa, quindi spolverare con del pepe.
A cottura ultimata insaporire con origano.
Rose
Ci provo lo stesso
martedì 19 maggio 2009
domenica 17 maggio 2009
sabato 16 maggio 2009
venerdì 15 maggio 2009
L’amore trionfa a C.S.I.
giovedì 14 maggio 2009
Centrino verde

è diventato questo centrino, semplice e veloce.

mercoledì 13 maggio 2009
Fiori sul balcone

Pazienza, non fa nulla, vedremo quando sarà più grandicella, forse sarà anche meno dispettosa, in fondo è ancora una cuccioletta!!!
Un’estate al mare
Sono episodi che ricordano i film di anni fa, quelli che alcuni definivano scollacciati, quelli tanto per intenderci con Johnny Dorelli, Lino Banfi, Gloria Guida, Edwige Fenech (queste ultime due, nel vedo non ti vedo spesso sotto la doccia) in questo ci sono fra gli altri Nancy Brilli, Ezio Greggio, Anna Falchi e appunto Lino Banfi. Narratore: Gigi Proietti, attore straordinario, protagonista anche di uno di questi.
Ambientati in località di mare, c’è il ragioniere, manager della moglie cantante lirica, che mangia dolci in quantità industriale, il ritorno dalla Svezia al paese, dopo molti anni, di un uomo, finto arricchito con macchinone e giovane moglie svedese, un antiquario che per vendere si finge omosessuale, due tifosi della squadra viola che tentano in tutti i modi di avvicinare un calciatore del Real Madrid, e poi c’è l’attore di teatro con problemi di memoria.
Ezio Greggio recita come sempre, cioè come se fosse al Drive In e Lino Banfi con il suo solito esagerato accento pugliese.
Parmigiana di zucchine
Parmigiana di zucchine
Ingredienti: 800 gr. di zucchine, ½ Kg. di pomodori pelati, 2 mozzarelle, formaggio grattugiato, burro, olio.
Preparazione: Tagliare le zucchine a fette dalla parte orizzontale, scaldare l’olio e farle friggere leggermente, scolare su carta da cucina. In una pirofila da forno fare uno strato di pomodori, uno di zucchine, uno di mozzarella tagliata a dadini, fino a completamento degli ingredienti. Per finire spolverizzare con formaggi grattugiato e fiocchettini di burro. Infornare a 180° C. per c.a 20 min. Servire tiepida.
martedì 12 maggio 2009
Crema antiruge, attenzione a questa!
Collistar: Dubbi sull’etichetta di una crema potenzialmente a rischio.
La crema “ Collistar- Rigenera Specialità viso giorno” (50 ml. 68 euro) è stata segnalata come pericolosa sul Rapex, il sistema di allarme rapido europeo. Ne è stata vietata la vendita in Europa a causa della presenza di una sostanza potenzialmente tossica e cancerogena (bshydroxsyertyl biscetyl malanamide) Nonostante la messa al bando, l’associazione dei consumatori spagnola Ocu l’ha trovata in vendita in alcune profumerie di Madrid. La stessa situazione si è verificata anche in un negozio di Roma. Noi abbiamo trovato la crema in una profumeria di Milano, ma tra i componenti non raffigurava più quello incriminato. C’è però un particolare: l’etichetta degli ingredienti è stata appiccicata sopra alla precedente e non si riesce a staccare. Abbiamo segnalato la situazione alle autorità competenti.
Fonte: "Altroconsumo" Aprile 2009
domenica 10 maggio 2009

Le paste fredde!! Piatto unico ;-) buone, varie, veloci, bello avere nel piatto tanti bei colori, volendo senza neanche dover pesare gli ingredienti.
Di solito con prosciutto, formaggi e con tutto quello che suggerisce la fantasia, -a me più che altro lo suggerisce la "gola"-, sono nemiche della bilancia (?!) si mangiano che è un piacere.
Questa super facile l’ho preparata oggi.
Ingredienti:
250 gr.di mezze penne rigate scolate al dente– pomodori ciliegino tagliati a spicchi– peperoni grigliati gialli e rossi tagliati a fette – mozzarella a dadini – olive nere – 1 cucchiaino di erba cipollina – sale – olio di oliva.