mercoledì 13 maggio 2009

Un’estate al mare

Film- Commedia gradevole (di Vanzina) su SKI Cinema 1, rilassante, non volgare va via liscio.
Sono episodi che ricordano i film di anni fa, quelli che alcuni definivano scollacciati, quelli tanto per intenderci con Johnny Dorelli, Lino Banfi, Gloria Guida, Edwige Fenech (queste ultime due, nel vedo non ti vedo spesso sotto la doccia) in questo ci sono fra gli altri Nancy Brilli, Ezio Greggio, Anna Falchi e appunto Lino Banfi. Narratore: Gigi Proietti, attore straordinario, protagonista anche di uno di questi.
Ambientati in località di mare, c’è il ragioniere, manager della moglie cantante lirica, che mangia dolci in quantità industriale, il ritorno dalla Svezia al paese, dopo molti anni, di un uomo, finto arricchito con macchinone e giovane moglie svedese, un antiquario che per vendere si finge omosessuale, due tifosi della squadra viola che tentano in tutti i modi di avvicinare un calciatore del Real Madrid, e poi c’è l’attore di teatro con problemi di memoria.
Ezio Greggio recita come sempre, cioè come se fosse al Drive In e Lino Banfi con il suo solito esagerato accento pugliese.

Nessun commento:

Posta un commento